Concerto THE SUN: Per un mondo migliore

Raccontare la missione con nuove forme e linguaggi. Questi sono stati gli obiettivi del 1° Festival della Missione svoltosi a Brescia dal 12 al 15 ottobre. La testimonianza come centralità della missione, con quest’ottica sono state vissute le giornate della manifestazione ricche di incontri, conferenze, spettacoli e dibattiti.
L’evento è stato un punto d’incontro importante del panorama missionario nazionale e internazionale che ha posto anche diversi interrogativi sul tema delle nuove generazioni. Di rilievo il concerto “Non muri ma ponti” tenutosi all’interno del festival nella serata di sabato 14 ottobre con la conduzione di Max Laudadio (Striscia la Notizia) e con la partecipazione dei THE SUN, rock band cristiana. Non solo musica e spettacolo al centro della serata ma anche testimonianza, come ha detto Francesco Lorenzi, leader e voce del gruppo, che ha raccontato ai presenti alcuni passaggi importanti della sua vita. La voglia di costruire un mondo migliore, al centro dei testi cantanti dai THE SUN eseguiti tra gli scroscianti applausi di un gran teatro sold-out di giovani bresciani. “Costa ammettere che dipende anche da me. Il domani è ciò che oggi scelgo”. Così hanno cantato i giovani membri della band presentando “Il mio miglior difetto” l’ultima hit uscita con il nuovo album “Cuore Aperto”. Presenti anche alla serata: il nuovo vescovo Pier Antonio Tremolada e il segretario generale
della CEI mons. Nunzio Galantino che hanno salutato e ringraziato i giovani presenti. Alla serata erano presenti anche giovani verolesi.
Gabriele Cervati

Gabriele

@CERVYLAND alias d'arte di Gabriele Cervati Nasce l'11 ottobre 1995 a Manerbio nel bresciano. Fin da piccolo, esterna una forte passione verso il mondo degli oratori, a cui ancora oggi è fortemente legato. Nel 2009 partecipa all’anno accademico di corso teatrale presso l’Accademia locale, mentre nel 2010 inizia per un anno lo studio del canto con l’insegnante Giulia Priori. Collabora con RBV da ottobre 2011 quando ha iniziato conducendo English Tea con Paola e Simonetta, nel 2012 realizza un talk tutto suo dal titolo “SMILE IN LIFE”. Nel 2013 debutta sulla frequenza con "Nel paese dei balocchi" primo ed unico talk radiofonico dedicato all'adolescenza. L’oratorio è un trampolino di lancio per Gabriele. Presenta manifestazione, spettacoli, cerimonie pubbliche, conduce attività e giochi, organizza e promuove eventi. Negli anni l’esperienza lo fa crescere ed inizia a collaborare con scuole, altri oratori, centri estivi. Dal 2014 entra a far parte del team di “Fatti prendere - HipHop Dance School" di Verolanuova (D.A. Claudia Mor). Grazie a questa avventura continua ad accrescere l’esperienza facendosi conoscere sul territorio con serate d’animazione. Dall’estate 2016 entra a far parte del mondo animazione con l’avventura al parco acquatico “Le Vele”. Da maggio 2016 Gabriele accede alla STAR BE ORIGINAL mediante la Stars Factory. Instagram: @CERVYLAND "sogna la felicità" / "oratorio is the way"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

cabrera@mailxu.com